TonersShop Blog » Cartucce Compatibili » Come cambiare le cartucce nella stampante epson wf 2630

Come cambiare le cartucce nella stampante epson wf 2630

 

La stampante multifunzione epson wf-2630 è una multifunzione 4 in 1 con funzionalità copia, scanner, fax e stampa.

Permette di poter effettuare delle stampe professionali ad un prezzo molto ridotto.

La stampante epson workforce wf 2630 monta delle cartucce della serie “penna e cruciverba” in formato standard e xl.

Le cartucce epson wf 2630 possono essere utlizzate sia originali (per chi necessita una qualità di stampa eccellente) che compatibili (che permettono di ottenere elevati risparmi e un buono compromesso qualitativo).

Detto ciò di seguito illustreremo come procedere alla sostituzione delle cartucce epson wf 2630.

Sostituzione delle cartucce

Una volta essersi presentata la spia rossa indicante l’esaurimento delle cartucce ed essersi procurati delle cartucce sostitutive siamo pronti per procedere alla loro sostituzione.

Il procedimento è molto semplice però ci siamo accorti che per molti inesperti del settore questo può essere un piccolo problema, in ogni caso ecco a voi la semplice procedura da eseguire per cambiare le cartucce compatibili o originali nella epson wf-2630.

  • Procedere al sollevamento del vassoio frontale e premere il tasto ok : effettuando questa operazione il carrellino contenente le cartucce si posizionerà in modo automatico nella posizione idone alla loro sostituzione.
  • Rimuovere le cartucce esaurite facendo leva verso l’alto : attenzione questa operazione va effettuata delicatamente, se vedete che l’operazione è forzata sicuramente non state facendo leva dal lato corretto!
  • Rimuovere tutti i sigilli di protezione dalla nuove cartucce: particolare attenzione andrà effettuata nella rimozione del sigillo del microchip se presente.
  • Chiudere il vassoio frontale e premere il tasto ok : a questo punto partirà il processo di riconoscimento delle cartucce che durerà qualche minuto.
  • Controllare che non ci siano spie di errore : avendo verificato che tutte le cartucce siano state riconosciute l’operazione di sostituzione è terminata ed è possibile ricominciare a stampare.

Nel caso in cui abbiate utilizzato delle cartucce epson wf 2630 compatibili ed esse non vengono riconosciute vi consigliamo la lettura delle nostra guida su cosa fare se le cartucce epson non vengono riconosciute.

Dove acquistare?

Nel caso foste interessati all’acquisto di cartucce compatibili di qualità per la vostra stampante vi rimandiamo al nostro sito, dove sarà possibile acquistare un kit da 10 cartucce in promozione

Articoli correlati