Cartucce

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 3463 articoli
Mostrando 1 - 12 di 3463 articoli

cartucce per stampanti

Cartucce Per Stampanti Inkjet 

All'interno di questa vasta sezione dedicata alla vendita di cartucce per stampanti sarà possibile trovare le cartucce a getto d'inchiostro per le migliori marche di stampanti inkjet.

Le cartucce sono i prinicipali consumabili delle stampanti inkjet e il loro costo andrebbe valutato prima di procedere all'acquisto della stampante stessa, in quanto in diversi casi i prezzi degli inchiostri possono eguagliare o superare il valore di acquisto della stampante.

Tonersshop è lo store online della RG COPIERS, negozio di cartucce per stampanti dal lontano 1992 che offre la possibilità dal 2004 di acquistare online cartucce economiche ad alta qualità proprio per venire in contro all'esigenze dei consumatori.

All'interno di questa categoria sarà infatti possibile acquistare varie tipologie di cartucce a getto d'inchiostro, trattiamo infatti cartucce compatibili, rigenerate, ricaricabili ed anche le originali.

Di seguito andremo a spiegare per i meno esperti nel il significato di ogni tipologia di cartuccia.

Cartucce Compatibili

Le Cartucce Compatibili sono dei prodotti nuovi e prionti all'uso, l'unica differenza visiva con le originali è la mancanza del marchio sia sulla confezione che sul prodotto.

Al giorno d'oggi esistono tantissimi negozi di cartucce compatibili, consigliamo in questo caso di fare attenzione a scegliere solamente le migliori cartucce da fornitori che aggiornino costantemente i chip delle cartucce, proprio per evitare problemi di mancato riconoscimento.

Proprio grazie all'utilizzo di prodotti di qualità e all'aggiornamento costante dei nostri prodotti siamo riusciti a collocarci negli ultimi anni fra i migliori store di vendita di cartucce compatibili.

Vantaggi delle cartucce compatibili

Le compatibili hanno il vantaggio di essere molto economiche rispetto ai prodotti di marca originali; si parla di un risparmio che può arrivare fino all’80%.

Molto spesso capita di ricevere domande sulla motivazione di tale differenza di prezzo.

In realtà come tutti i prodotti nel mercato il costo del prodotto di marca è notevolmente superiore perchè si va a pagare il costo del brand e di tutta la pubblicità che ne consegue.

Le cartucce compatibili permettono quindi di abbassare notevolmente il costo di gestione della vostra stampante.

Svantaggi delle cartucce compatibili

Se è vero che le compatibili vi permettono un elevato risparmio rispetto agli inchiostri originali, è altrettanto vero che un errato acquisto da un cattivo fornitore di cartucce vi può compromettere non solo la qualità di stampa, ma addirittura danneggiare irrimediabilmente la vostra stampante.

Le cartucce non originali hanno inoltre lo svantaggio che basta un semplice aggiornamento di firmware della vostra stampante per non farle riconoscere e quindi rischiare di non poterle utilizzare.

Come scegliere un buon fornitore di cartucce compatibili

Quando si prende la decisione di passare dall’utilizzo del prodotto originale al compatibile bisogna fare molta attenzione nella scelta del fornitore, non fatevi condizionare quindi dal prezzo piu’ basso che molto spesso è sintomo di bassa qualità.

Chiedete sempre al fornitore le certificazioni dei prodotti (CE, ISO 9001, ISO 14001), le schede di sicurezzalo stato di aggiornamento dei microchip (fondamentale per l’utilizzo nell stampanti appena immesse nel mercato) e le condizioni di garanzia.

Tutto questo lo staff dello store online tonercartuccestampanti.it lo sa benissimo grazie alla grande esperienza maturata negli anni e grazie all’utilizzo di prodotti certificati, di qualità  e testando tutti i prodotti prima di metterli in vendita nello store.

Cartucce Rigenerate

Le cartucce rigenerate sono delle cartucce esauste, le quali vengono riempite d'inchiostro e resettato il contatore del chip.

Le cartucce inkjet rigenerate possono offrire risultati di stampa molto simili alle originali.

I negozi di cartucce rigenerate stanno negli ultimi anni cedendo il posto alle compatibili, sicuramente meno costose e che riescono ad offrire la medesima qualità di stampa.

Cartucce Ricaricabili

Un' altra tipologia di cartucce per stampanti non originali molto utilizzata è quella delle cartucce ricaricabili.

Le cartucce ricaricabili per stampanti sono delle cartucce vuote che possiedono un chip con una funzione autoresettante, vale a dire che ad ogni nuova ricarica che verrà effettuata sulle cartucce il contatore del chip si azzererà in modo automatico.

Il vanntaggio di utlizzare le cartucce per stampanti ricaricabili è sicuramente il notevole risparmio e la comodità di poter irempire le cartucce in modo autonomo senza dover attendere l'arrivo dei consumabili acquistati online.

Ricaricare le cartucce è molto semplice, comodo e veloce basta semplicemente avere gli inchiostri, una siringa e dei guanti per poter procedere all'operazione.

Purtroppo ad oggi i negozi di cartucce per stampanti ricaricabili scarseggiano, forse dovuto ad una scarsa vastità dei prodotti disponibili.

Cartucce Originali

Le cartucce originali restano sicuramente la soluzione che garantisce il miglior risultato di stampa.

Le cartucce per stampanti originali sono la scelta dei piu' scettici e di coloro che hanno bisongo di una qualità di sempre al top.

E' bene ricordare inoltre che le cartucce inkjet originali non sono soggette al rischio di mancato riconoscimento dopo un aggiornamento del firmware.