TonersShop Blog » Stampanti » L’ultima novità di Epson è la stampante per Pos e assegni

L’ultima novità di Epson è la stampante per Pos e assegni

24 aprile 2018 / Toners Shop / Stampanti
 

L’azienda giapponese specializzata nel printing estende ancora il suo portfolio di soluzioni tecnologiche per il mercato retail, proponendo una innovativa stampante POS compatta che permette di stampare scontrini e ricevute e di elaborare assegni, proseguendo anche nello sviluppo di modelli orientati al risparmio di energia e di materiali.

Soluzioni per le imprese

In questa direzione va ad esempio la linea WorkForce Pro che, come si può leggere nelle schede di approfondimento sul portale Stampante.com, rappresenta la soluzione di stampanti Epson dedicata alle esigenze domestiche e quelle dei piccoli e medi gruppi di lavoro (per maggiori informazioni vi invitiamo sulla pagina dedicata di https://www.stampante.com/ ). Per migliorare e ottimizzare il lavoro, l’azienda è riuscita a ridurre consumi di inchiostro e di energia, raggiungendo risultati da record.

Risparmio di inchiostro ed energia. Secondo quanto dichiarato dal produttore, con le giuste impostazioni è possibile stampare fino a 84 mila pagine in formato A4 con una sola cartuccia di inchiostro, grazie al sistema Replaceable Ink Pack System, un brevetto di Epson che consente di ricaricare i serbatoi in maniera meno frequente e, dunque, di evitare costi e tempi di inattività. Inoltre, diminuisce anche il tempo di attesa per il foglio stampato, ridotto ad appena sei secondi (tre volte inferiore a quello di prodotti della concorrenza comparabili, secondo la nota dei giapponesi), mentre l’assenza di preriscaldamento per l’attivazione permette di risparmiare fino al 95 per cento sui consumi energetici.

Qui per consultare le cartucce per Epson.

Un alleato per le attività commerciali

Sempre in ottica di potenziamento dei servizi a supporto delle imprese, in particolare delle Pmi, la Epson ha sviluppato una speciale stampante che risolve le esigenze specifiche delle attività commerciali che devono elaborare gli assegni in cassa e desiderano stampare scontrini utilizzando un unico sistema, dimostrandosi una valida alleata sia per i negozi che per le farmacie che devono aggiungere informazioni sulle ricette mediche.

https://www.youtube.com/watch?v=tyT2ToRfA0c

Velocità ed efficienza

Il modello TM-H6000V è stato progettato anche con ampia funzionalità per quanto concerne la connettività, con una opzione Server Direct Print (SDP) per la stampa web-based e interfacce per il supporto simultaneo di tablet e PC. Caratteristiche robuste anche dal punto di vista tecnico: questa stampante compatta riesce a stampare fino a 200 chilometri di scontrini, con una sua taglierina automatica ad alta velocità che possiede una capacità pari a tre milioni di tagli e una velocità di emissione fino a 350 mm/s, che si traduce in una elaborazione degli assegni più rapida rispetto al modello precedente.

Il commento di Epson

A tutto questo si aggiungono le funzioni “tipiche” dei POS, come ePOS-Print, ePOS-Display e il tagging NFC, che permettono una configurazione rapida dei sistemi POS basati su tablet. Camillo Radaelli, Sales Manager Business System di Epson Italia, ha chiosato: “Benché gli assegni siano sempre meno diffusi, in alcuni Paesi i clienti preferiscono utilizzare ancora questa modalità di pagamento. Epson supporta i negozi che accettano assegni offrendo loro soluzioni POS che uniscano l’elaborazione degli stessi con le più innovative funzionalità ePOS. La nuova TM-H6000V offre ulteriori funzionalità di connettività, tra cui il supporto simultaneo di sistemi tradizionali e di servizi POS tablet-based, al fine di garantire un’elaborazione affidabile degli assegni e, al tempo stesso, stampare velocemente gli scontrini”.

 

    Articoli correlati