TonersShop Blog » Cartucce Compatibili » Tonersshop è il miglior ecommerce d’italia 2022/2023 nel settore toner e cartucce

Tonersshop è il miglior ecommerce d’italia 2022/2023 nel settore toner e cartucce

 

Come ogni anno è stata stilata dall’istituto tedesco qualità ITFQ la classifica dei migliori ecommerce italiani 2022/2023 nei vari settori.

Siamo lieti di comunicarvi che il nostro store tonercartuccestampanti.it ha ottenuto il sigillo come miglior ecommerce italiano nel settore toner e cartucce con un punteggio di 79,95, al secondo posto si piazza alphaink ed al terzo puntorigenera.

Al seguente link è possibile visualizzare la classifica assoluta e dei vari settori merceologici.

https://istituto-qualita.com/e-commerce-classifica-2022-2023/

Come viene stilata la classifica dei migliori ecommerce italiani 2022/2023?

Fase 1: Identificazione dei candidati

ITQF ha creato una “long list” di quasi 8.000 negozi online italiani. Essa comprende i primi risultati riscontrati nei più importanti motori di ricerca ed integrati con i principali concorrenti.

Sono stati esclusi:
• siti web non in lingua italiana
• operatori senza sede legale e fiscale in Italia
• candidati che non indicano sul sito i dati richiesti dalla normativa
• negozi con meno di 10.000 visitatori al mese

Fase 2: Valutazione degli esperti

• Funzionalità della ricerca
• Usabilità del sistema del catalogo
• Presentazione del prodotto
• Fiducia e sicurezza
• Acquisto e consegna
• Servizio e comunicazione

Fase 3: Soddisfazione clienti

a soddisfazione clienti è stata rilevata tramite un sondaggio rappresentativo di clienti degli ultimi 12 mesi dei diversi e-commerce. Complessivamente sono stati raccolti 732.000 giudizi. Il sondaggio è stato condotto tramite un pannello online (metodo CAWI) dall’istituto di ricerca ServiceValue di Colonia nel mese di Aprile 2022. Gli utenti sono stati scelti in base alle loro caratteristiche sociodemografiche, in modo da rendere il sondaggio rappresentativo della popolazione italiana per area, sesso ed età.

Agli intervistati che hanno dichiarato di essere stati clienti di uno specifico negozio online è stata rivolta la seguente domanda:

Nell’insieme quanto sei soddisfatta/o del negozio online? Ti preghiamo di indicare il gradimento in base alla tua esperienza cliente negli ultimi 12 mesi.

Risposte possibili:
• entusiasta/o
• molto soddisfatta/o
• soddisfatta/o
• abbastanza soddisfatta/o
• poco soddisfatta/o
• per niente soddisfatta/o

Articoli correlati