TonersShop Blog » Toner Compatibili » I toner compatibili rovinano la stampante? la garanzia viene compromessa?

I toner compatibili rovinano la stampante? la garanzia viene compromessa?

17 maggio 2017 / Toners Shop / Toner Compatibili
 

Quante volte vi sarete domandati se ne vale davvero la pena acquistare i toner compatibili per le vostre stampanti, fax o multifunzione che sia??

I toner compatibili nascono innanzitutto per dare al consumatore l’opportunità di risparmiare acquistando  dei prodotti con caratteristiche simili all’originale ma con risparmi molto alti.

Negli anni si è sparsa la voce che l’utilizzo dei toner compatibili può danneggiare la vostra stampante e addirittura compromettere la garanzia della vostra apparecchiatura.

Questi falsi miti sono stati causati da diversi produttori di toner e cartucce “aftermarket” che affascinati dalle grosse prospettive di guadagno, hanno introdotto in commercio prodotti  di qualitàmolto bassa, utilizzando polveri non di qualità e con componentistica non adatta al prodotto da commercializzare.

Tutto ciò ha provocato un “allarmismo generale”.

Per quanto riguarda la garanzia della stampante : l’utilizzo di prodotti non originali non può invalidare le condizioni di garanzia, in quanto violerebbe il codice del consumo .

Infatti diverso tempo fa, un nota casa produttrice ha esposto un comunicato dove dichiarava che l’utilizzo di toner e cartucce compatibili non può far decadere la garanzia del prodotto, a condizioni che il danno non sia stato causato dall’utilizzo di consumabili compatibili.

In conclusione possiamo consigliarvi di far uso dei toner compatibili in quanto se di alta qualità, non andrete in contro ad alcun problema e la vostra garanzia non verrà compromessa.

Affidatevi quindi ad aziende serie, che hanno esperienza nel settore e che possano consigliarvi per bene.

 

Articoli correlati